Archivio

Statistiche

Utenti registrati : 9890
Contenuti : 233
Tot. visite contenuti : 262030

Link

legambiente logo

 

snoq logo


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates
Quello che le donne..., Powered by Joomla!; free resources by SG website hosting
VISITA AL MUSEO
Sport, Viaggi e Natura
Scritto da Gabriella   
Mercoledì 20 Maggio 2015 18:53

museo

Il 19 maggio le classi quinte del nostro Istituto Comprensivo si sono recate a Roma per visitare la preziosa collezione di arte romana custodita nel Museo Nazionale di Palazzo Massimo.

Giornata meravigliosa che ha coronato con successo la preparazione dei nostri alunni alla visita guidata. Tuttavia alla biglietteria del museo ci siamo sentiti chiedere i soldi per l’ingresso di due docenti accompagnatori. Inutile l’esibizione del modulo che per il 2014 ha consentito agli insegnanti l’accesso gratuito a musei e siti archeologici gestiti dallo Stato. Il provvedimento del MIUR è durato solo un anno ma per gli insegnanti la conoscenza dei percorsi e delle collezioni museali non ha un termine, è sempre viva!

I musei sono strumenti di formazione e aggiornamento che consentono di approfondire le nostre competenze e arricchire di strumenti didattici l’insegnamento delle nostre discipline. Ora come cittadini siamo ben lieti di pagare il biglietto e contribuire alla tutela del nostro patrimonio artistico e museale, ma come insegnanti ci sentiamo umiliati e presi in giro da chi oggi, come ieri, promette di voler riconoscere e valorizzare la nostra professionalità.

 

Registrati per inviare un commento

Più letti del mese

Io cittadino

Resoconto del Consiglio comunale del 25 agosto 2016

Leggi tutto...