Archivio

Statistiche

Utenti registrati : 9863
Contenuti : 233
Tot. visite contenuti : 261707

Link

legambiente logo

 

snoq logo


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates
Quello che le donne..., Powered by Joomla!; free resources by SG website hosting
UN LIBRO PER L'ESTATE
2014
Scritto da Elisabetta   
Lunedì 07 Luglio 2014 07:53

lastradaallafinedelmondo3431 img

Per rilassarsi durante queste settimane estive vi propongo un libro che ho terminato di leggere da poco : "La strada alla fine del mondo" .

Racconta il viaggio fatto da una giovane coppia di scienziati da Seattle alle Aleutine, nell'estremo nord degli Usa, Canada e Columbia Britannica attraverso una strada praticamente alla fine del mondo: viaggio di 6400 Km fatti a piedi, in canotto o sugli sci. Il libro è il bel resoconto di quest’avventura into the wild lunga un anno. Boschi, vulcani, fiumi e laghi ghiacciati, oceano. Paesaggi di rara bellezza. Fame e orsi.

E' un'esperienza particolare ma ben descritta sia nella difficoltà del viaggio che nella bellezza dei paesaggi, sia con occhio rivolto all'ambiente e al suo deturpamento o mantenimento, ma anche alla ricchezza di particolari, alle sensazioni, alla pulizia interiore che la natura, quando è vissuta con rispetto, regala.

E' un libro che inizia un po' lento, ma poi prende e avvince perché sono viaggi come questo, esperienze come queste che fanno capire l'importanza che ha il mondo di essere preservato, senza estremismi, ma con vera e profonda consapevolezza.

Il viaggio cambierà i protagonisti che decideranno di rimanere a vivere in Alaska. “When we got together, it was more than the sum of the parts”, dice Ms. McKittrick, 30. “Much more”.

 

Più letti del mese

Io cittadino

Resoconto del Consiglio comunale del 25 agosto 2016

Leggi tutto...

Feed