Archivio

Statistiche

Utenti registrati : 9869
Contenuti : 233
Tot. visite contenuti : 261784

Link

legambiente logo

 

snoq logo


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates
Quello che le donne..., Powered by Joomla!; free resources by SG website hosting
STOP ALL'EOLICO
2014
Scritto da Carmela Di Cicco   
Venerdì 18 Aprile 2014 20:57

Come é noto, la regione Abruzzo ha approvato una   moratoria per gli impianti fotovoltaici, eolici e biomasse nelle zone agricole . Questo significa che tutti i progetti in corso sono sospesi e la Regione ha 6 mesi di tempo per scrivere una legge che recepisca le nuove direttive e in base a queste, concedere le autorizzazioni.

Per quanto riguarda il progetto Civitaluparella W e la mega stazione di Villa, credo si possa cominciare a sperare in uno stop definitivo dal momento che sono presenti alcune delle condizioni previste nella moratoria.

A prescindere da quello che sarà l'esito della nostra lotta, l'evento é di portata storica perché finalmente si comincia a guardare nella giusta direzione e cioé quella della tutela e salvaguardia del patrimonio naturalistico della nostra Regione (miracolo elettorale!?!).

Credo di poter affermare che il risultato ottenuto é frutto , oltre che del particolare momento, di una battaglia strenuamente combattuta dal comitato di Civita e dal nostro, supportati da Stefano Allavena (Lipu) e Augusto De Sanctis (WWF)che si erano mobilitati ancora prima che noi conoscessimo il progetto e a loro va un nostro sentito ringraziamento. Un altro grazie grandissimo va a Maurizio Acerbo, unico politico a raccogliere e a farsi portavoce delle nostre istanze,sempre presente nei nostri incontri e manifestazioni nonché autore della moratoria.

Un popolo che si mobilita é indubbiamente una grande forza ma lo é ancora di più se é affiancato dalla politica il cui compito é proprio quello di mettersi a servizio del territorio e non , come ormai é prassi,il contrario: il territorio considerato a servizio del politico che gli si rivolge solo quando ha bisogno di voti.

A Maurizio Acerbo, infiniti auguri per la sua candidatura a Presidente della Regione

 

Buona Pasqua a tutti

 

Più letti del mese

Io cittadino

Resoconto del Consiglio comunale del 25 agosto 2016

Leggi tutto...

Feed