Archivio

Statistiche

Utenti registrati : 9890
Contenuti : 233
Tot. visite contenuti : 262047

Link

legambiente logo

 

snoq logo


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates
Quello che le donne..., Powered by Joomla!; free resources by SG website hosting
Riceviamo e pubblichiamo
2013
Scritto da La redazione   
Giovedì 28 Febbraio 2013 21:02

elezioni-politiche-2013

Questo spazio è a favore del confronto democratico ed è per questo che pubblichiamo un articolo inviato da Carmela pur non condividendone i contenuti.

Abbiamo già espresso attraverso articoli e commenti le nostre idee su Grillo e sul suo modo di fare politica e, alla luce degli avvenimenti di questi giorni, non possiamo che ribadirle: le battaglie del pensiero, le manifestazioni, la protesta, sono importanti per far crescere una società democratica, ma non bastano. Dopo la demolizione, avendone l'opportunità, arriva il momento di operare mettendo in pratica le idee: è il momento di ricostruire. Se non lo si fa si rimane sul piano della guerra personale che non porta da nessuna parte, se non alla completa distruzione. Presumiamo che agli eletti del Movimento 5stelle non piaccia essere definiti "grillini", sa di seguaci, di adepti e soprattutto fa rima con "burattini", quelli ai quali il burattinaio tira i fili imponendo le sue parole e i suoi movimenti.

Articolo di don Paolo Farinella

 

 

Commenti  

 
+2 #4 Elisabetta 2013-03-03 16:43
Il riferimento era agli eletti, non agli elettori, che spero siedano in Parlamento in autonomia, portando avanti le idee per le quali si sono candidati anche se Grillo dovesse cercare di imporre le sue personali.
 
 
+3 #3 Ans 2013-03-03 15:06
Io mi auguro innanzitutto che, finita la campagna elettorale, Grillo recuperi, se ne è capace, un linguaggio e un comportamento adeguato al ruolo che i cittadini hanno affidato al suo Movimento. Quindi niente più Vaffa-Day ed espressioni colorite ma rispetto per gli avversari e le istituzioni. I milioni di italiani rappresentati da Bersani hanno la stessa dignità di coloro che hanno votato M5S, per cui basta 'Gargamella' e 'Morto che parla', vorrei sentire parlare di programmi, idee, azioni che portino a risultati concreti. La Democrazia non è un palcoscenico e spesso, come in questa fase, per il bene comune è indispensabile la ricerca ostinata di un compromesso.
 
 
+3 #2 gabriella 2013-03-02 10:50
Adesso, cara Carmela, avete la possibilità di governare e ottenere quel mondo migliore che tutti auspichiamo. Siete stati premiati dall’elettorato diventando di fatto il primo partito italiano per cui il futuro del Paese dipende anche, e soprattutto, dalle vostre scelte. Non ci girate troppo intorno perché, nonostante le arti del vostro sommo e istrionico affabulatore, i 150 eletti saranno corresponsabili della stabilità e della governabilità della nazione. Personalmente mi aspetto che le vostre proteste diventino proposte concrete, che vi apriate al dialogo e al confronto abbandonando il mantra della valutazione di ogni singola idea, che non siate solo “le sentinelle del potere” ma che lasciate un segno duraturo del vostro passaggio in parlamento perché, lo ripeto, l’Italia va governata, non può essere lasciata allo sbando di fronte all'Europa, ai mercati e ai 1000 problemi che, quotidianamente, l’affliggono.
 
 
0 #1 carmela 2013-03-01 19:33
Tutti noi che lo abbiamo votato aspettiamo che metta in atto le nostre idee ma sappiamo anche quanto sia importante che riesca a farlo al meglio; non credo che allearsi lo sia. Sono stupita dal fatto che si possa parlare di noi elettori paragonandoci a burattini . Grillo é solo il nostro tramite per ottenere un mondo migliore dove regnino l'equità sociale, la giustizia , che segni la fine dei privilegi e della corruzione; di un sistema che va a rovescio dove i ladri fanno le leggi e gli incapaci governano. Altro che burattini!! proprio perché ragioniamo con la nostra testa ,abbiamo smesso di farci abbindolare dai nostri politici di riferimento che per decenni ci hanno fatto promesse poi sistematicamente disattese; la stessa sorte toccherà al Movimento se deluderà le aspettative!!.
Grazie per la pubblcazione, il confronto é alla base della Democrazia.
Un caro saluto
 

Registrati per inviare un commento

Più letti del mese

Io cittadino

Resoconto del Consiglio comunale del 25 agosto 2016

Leggi tutto...